Luminose, calde, evocative di benessere e oggetti decorativi…
Le candele profumate sono oggi molto importanti in casa.
Ma cosa rende una candela profumata diversa da un’altra?
Quando si sceglie una candela, spesso ci si concentra solo sul profumo presente nella candela e annusato a freddo, mentre è la qualità della cera e dello stoppino che sarà responsabile della sua diffusione.
Una cera scadente deteriora l’odore del profumo e ne riduce la portata. Uno stoppino scadente creerà fumo e ridurrà la durata della candela.
La linea di candele profumate Essentia NATURE è realizzata con cera di soia 100% vegetale per un’esperienza olfattiva unica. Tutte le candele Essentia NATURE pongono un’attenzione particolare al rispetto della natura ed al vostro benessere: la cera di soia 100% vegetale e biodegradabile, il vaso in vetro, lo stoppino in cotone naturale ed il tappo in legno garantiscono una riciclabilità totale.
La cera di soia, rispetto alla tradizionale paraffina (derivata dal petrolio), brucia molto più a lungo e lentamente, con una temperatura inferiore, evitando così il rilascio di fuliggine nell’ambiente.
Lo stoppino in cotone naturale, bruciando, non rilascia sostanze tossiche e garantisce una diffusione della fragranza lenta e piacevole.
Il profumo di una candela non è composto, come per i profumi per bucato o profumi per tessuti, dalle tre note della piramide olfattiva (testa, cuore, fondo) poiché la sua fragranza è lineare, ma è comunque il risultato dell’ispirazione del profumiere, sempre alla ricerca di essenze di qualità e del perfetto equilibrio della composizione.
Le Candele Essentia sono state ideate per offrire una vasta scelta tra colori, forme e grandezze, così da adattarsi ad ogni stile d’arredo ed a ogni spazio, più o meno ampio.
Ma soprattutto, presentano una ricca selezione di fragranze così da soddisfare le note olfattive più gradite ad ognuno.